Non è pericolosa fatta in mani sapienti. La possono fare solo i chirurghi plastici, dermatologi o coloro che hanno seguito un master. La A.I.T.E.B. – associazione italiana tossina botulinica – ha fatto un grosso lavoro per far si che sia un trattamento che anche i pazienti accettino nel modo migliore: non è pericolosa, non provoca allergie. La parola tossina è una parola che potrebbe spaventare ma effettivamente è innocua.

Gli ultrasuoni focalizzati provengono da apparecchi come le ecografie. Le apparecchiature moderne riescono a focalizzare tutta l’energia dell’ultrasuono in un solo punto e permettono così la retrazione del tessuto, ossia l’effetto lifting del volto

Non esiste una scadenza precisa, l’effetto varia in base alla quantità di prodotto utilizzato, da che vita fa il paziente e dalla mimica dei muscoli. Un buon filler può durare almeno dai 6 mesi agli 8 mesi. Le pazienti con il tempo tendono ad abituarsi e a credere che il risultato stia svanendo quando invece è stabile nel tempo.

Ogni chirurgo si fa pagare in base alla sua professionalità, alla sua formazione e ai continui aggiornamenti. Su ogni cifra ci sono delle spese dovute alle tasse, alle spese di gestione dello studio e del personale. Ogni medico sa quanto può ricaricare su quel prezzo. La cosa importante è che la cifra sia proporzionata ai servizi offerti al paziente.

Non c’è una risposta univoca, ma nella media per una donna di 50 anni, per avere un ringiovanimento del volto ci vogliono circa 12 fiale. Ovviamente il medico si regolerà in base al paziente, al tipo di pelle e al risultato che si vuole ottenere perchè ogni persona è diversa dall’altra.

Uno dei trattamenti più efficaci è la carbossiterapia che crea un meccanismo a catena per il quale l’ultimo tassello è l’ossigenazione dei tessuti. Ossigenare è la chiave di tutto. Non si può rimuovere la cellulite da un giorno all’alto ma bisogna fare un percorso. Bisogna sempre associare anche dei trattamenti per rimuovere il grasso come il velashape che combina radiofrequenza bipolare, luce ad infrarossi, aspirazione (vacuum) e massaggio meccanico. Non si guarisce ma ciò non vuol dire che non si può contrastare, attenuare e per lunghi periodi stare bene.

Le smagliature sono delle fratture del derma, sono come delle cicatrici e come tali non si possono rimuovere del tutto. Le smagliature possono essere trattate chirurgicamente con Addominoplastica, ma ci  sono anche trattamenti non chirurgici come dei Peeling, ossia acidi che migliorano la qualità della pelle, la Carbossi perfetta per le smagliature rosse o il Plexer che crea un rinnovamento dei tessuti.

Si, sono fondamentali nel post operatorio. Devono però avere una valenza medica, soprattutto nel primo mese dopo l’operazione. Io consiglio quello della Lipoelastic, azienda specializzata proprio in questa tipologia di prodotti.

A seguito di una grossa perdita di peso, la pelle perde la sua elasticità e bisogna intervenire con delle tecniche che riattivano il collagene e l’elasticità della pelle.

I fili di trazione ci consentono di tirare e liftare la pelle del viso, sono un ausilio in più. Non si tratta però di un’operazione chirurgica ma solo di un trattamento ambulatorio, ben diverso dal lifting chirurgico.

Si, invece di tagliare la pelle si attiva con una tecnologia al plasma, una contrazione delle fibre, contraendosi diminuisce la sua superficie ridicendo la pelle in eccesso. In alcuni casi si riesce anche ad intervenire sul grasso sottocutaneo.

Si, preferisco operare solo nella mia città, a Napoli, dove ho il mio staff, la mia equipe e i miei anestesisti.

Si tratta di un simulatore che ci permette di vedere come viene fatto un intervento e che risultati avremo. Fa uno scanner completo del corpo mostrandoci tutte le asimmetrie e dismorfie e ci fa capire quali possono essere i limiti di un intervento chirurgico.

Sicuramente c’è bisogno di una protesi e bisogna rimodellare la ghiandola mammaria in maniera tale che possa essere equilibrato. Il seno non deve essere ne troppo alto ne troppo basso ma deve rispettare certe misure standardizzate

Sono protesi utilizzate molto in passato, io non le utilizzo. Ci sono tanti brand importanti e certificati, sicuramente bisogna scegliere sempre il meglio, è fondamentale scegliere il miglior prodotto e il medico che ritenete adatto a voi.

Non è facile rispondere a questa domanda, esistono davvero tantissime protesi con caratteristiche sempre in evoluzione. L’importante è affidarsi a seri professionisti che ci consentano di scegliere i prodotti migliori.