La mesoterapia è una tecnica medica utilizzata per contrastare disturbi sia di natura patologica che estetica. Consiste nella somministrazione intradermica di farmaci attraverso aghi sottilissimi in piccole dosi.
È un trattamento molto valido in medicina estetica per contrastare gli inestetismi della cellulite. Permette di eliminare i ristagni di liquidi, riduce le adiposità e nel contempo tonifica ed elasticizza la pelle.
Mesoterapia: come funziona?
Si praticano una serie di microiniezioni localizzate nella zona da trattare con aghi specifici che consentono ai principi attivi di raggiungere il mesoderma.
I farmaci usati variano a seconda del problema da trattare quindi antinfiammatori antiedemigeni per la ritenzione idrica e lipolitici per sciogliere i grassi, questo consente di favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso con un effetto antinfiammatorio e disintossicante.
Quanto dura una seduta di Mesoterapia?
Una seduta dura in media dai 15 ai 30 minuti.
Mesoterapia: Il trattamento è doloroso?
Il trattamento non è doloroso anche perché si può aggiungere ai farmaci una piccola dose di sostanze anestetizzanti.
Quanto dura un trattamento di Mesoterapia?
In genere si prevedono cicli che vanno da 8 a 15 sedute ovviamente in relazione all’entità del problema, con una cadenza settimanale e una dopo un mese dalla fine del trattamento per il mantenimento.