Mastopessi con protesi: la soluzione per un decolleté naturale

Mastopessi con protesi: la soluzione per un decolleté naturale

Nel corso della vita il seno di una donna cambia aspetto e, spesso dopo le gravidanze e relativo allattamento, o semplicemente perché già molto grande di suo, tende a cadere verso il basso o a diventare veramente troppo pesante. Ne conseguono problemi alla schiena ma anche di tipo psicologico, perché la donna non ritrova nello specchio l’immagine di un tempo.
Per ovviare a questo disagio, e ai problemi fisici che ne conseguono, si può intervenire con una mastopessi.

Cos’è la Mastopessi e come funziona

La mastopessi è un intervento chirurgico, il cui obiettivo è quello di ridurre il seno riposizionandolo in alto, lì dove si trovava in età giovane.

Esistono diversi tipi di mastopessi, con o senza protesi. La mastopessi con protesi si utilizza solitamente quando la mammella appare ptosica, ovvero particolarmente svuotata e cadente, per cui è necessario dare sostegno. In questo caso prima si elimina la pelle in eccesso, sollevando il seno, e poi si inserisce la protesi.

Dovendo rimodellare dei volumi già esistenti, la mastopessi prevede dei tagli che possono essere più evidenti rispetto, ad esempio alla mastoplastica, ma che variano anche in base al tipo di protesi da inserire, e possono lasciare di conseguenza delle cicatrici più estese. Le cicatrici sono di tipo periaurali (round block) e una verticale. Solo nei casi più gravi si può creare una cicatrice definita “T” invertita.

Con il tempo le cicatrici si affievoliranno ma nei casi in cui dovessero persistere si può intervenire, presso il nostro centro, con trattamenti specifici per minimizzarle, come laser.

Vantaggi e risultati del trattamento

Questo tipo di intervento ha il doppio vantaggio di riportare in posizione il seno e volendo, aumentare anche la taglia, il tutto in un solo intervento chirurgico. La protesi che si va ad inserire può infatti anche essere più grande, quindi oltre ad un effetto “lifting” del seno, la paziente avrà anche una taglia in più. I risultati sono sempre soddisfacenti, il seno torna in sede, alto e sodo.

Durata dell’intervento

L’intervento di mastopessi con protesi può durare due ore circa, viene effettuato sia in anestesia locale con sedazione che con anestesia generale.

Se stai valutando di sottoporti ad un intervento di mastopessi e stai cercando un chirurgo a cui affidarti a Napoli, contattaci e prenota una consulenza con il Dott. Adriano Santorelli

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #000000;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}
Message Us on WhatsApp