Liposuzione 4D: La Nuova Frontiera del Body Contouring

Liposuzione 4D: La Nuova Frontiera del Body Contouring

La liposuzione per molti è la strada più veloce per eliminare il grasso localizzato. Non si tratta di un intervento semplice ma sicuramente dà ottimi risultati.
Questo tipo di intervento può essere effettuato su diverse parti del corpo come addome, glutei, ginocchia ecc ma si limita alla sola aspirazione degli strati adiposi. Ha inoltre molte più conseguenze nel post operatorio, poiché può andare a sollecitare anche i tessuti circostanti.

La tecnologia e i progressi nel campo della chirurgia estetica hanno raccolto tutte quelle che erano le criticità di questo intervento per creare un nuovo tipo di trattamento che potesse andare a sopperire a determinati aspetti. Questo trattamento è la Liposuzione 4D.

Cos’è la Liposuzione 4D e come funziona

La liposuzione 4D è un intervento di tipo mininvasivo che permette al chirurgo di agire in maniera minuziosa andando ad eliminare i tessuti adiposi con estrema precisione e al contempo permette, grazie agli ultrasuoni di modellare la zona interessata.
Il trattamento dura dai 60 ai 90 minuti, dipende dalla zona trattata, e viene eseguito con anestesia locale in sedazione.
Nell’area da trattare viene prima iniettata una sostanza tumescente che ha la funzione di rendere la zona meno sensibile e soprattutto quella di restringere i vasi sanguigni per ridurre il sanguinamento.

Solo successivamente viene inserita la sonda che va a lavorare sul grasso frammentato dagli ultrasuoni e aspirato dalla sonda stessa. Una volta eliminato il grasso si può procedere con la definizione della zona.

 

Liposuzione Vaser 4D: Tecnologia e Vantaggi

La Vaser lipo quindi grazie alla sua tecnologia riesce a distinguere i tessuti adiposi dagli altri -muscoli, nervi ecc – permettendo in questo modo, una volta eliminato il grasso, di procedere con la modellazione dei muscoli. Questo la rende un trattamento apprezzatissimo anche dagli uomini soprattutto per andare a delineare la zona addominale e pettorale.

A differenza della classica liposuzione questa tecnica ha più vantaggi:

  • consente di trattare in maniera precisa sia le aree più piccole (come le caviglie che quelle più ampie come l’addome)
  • non va ad incidere su altri tessuti
  • i tessuti risultano essere meno infiammati nel post operatorio
  • consente di riutilizzare il grasso eliminato
  • consente di trattate più zone durante la stessa seduta

Risultati e tempi di recupero della Liposuzione 4D

I risultati della Vaser lipo sono evidenti dopo circa 6 settimane, anche se come sempre la risposta è soggettiva. L’infiammazione della zona trattata, sparisce dopo pochi giorni e non interessa anche gli altri tessuti come invece accade nella liposuzione classica.

Consigli per un recupero ottimale

Il consiglio principale è di non farsi influenzare dai risultati ottimali, anche dopo è necessario seguire uno stile di vita e un’alimentazione sana.

Liposuzione 4D: Quanto costa e quali sono i fattori che influenzano il prezzo

Il costo della vaser lipo è variabile. Questo perché dipende dall’area da trattare o da quante aree si vogliono trattare durante la stessa seduta.
Il consiglio è quello di rivolgersi sempre a chirurghi specializzati che possano darvi tutte le informazioni circa il trattamento, oltre che alla serenità che può trasmettere affidarsi ad un professionista.

Cliniche e specialisti di Liposuzione 4D a Napoli

Per chi fosse interessato alla Lipo 4d a Napoli, può rivolgersi allo studio del dott. Adriano Santorelli, apprezzato chirurgo plastico. Il suo studio si trova nel quartiere Vomero, a Napoli. Per prenotare una consulenza con il dott. Santorelli basta contattare il suo studio.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #000000;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}
Message Us on WhatsApp