Laser Alessandrite

Laser Alessandrite

Qual è il laser più potente per i peli?

L’eliminazione definitiva dei peli sul corpo è uno degli aspetti estetici che preoccupa maggiormente sia gli uomini che le donne. La tecnica laser è considerata tra le più efficaci per ottenere una depilazione definitiva. Ma qual è il laser più potente per i peli? Attualmente il laser Alessandrite viene considerato il migliore e il più utilizzato perché offre ottimi risultati in tempi brevi.

Epilazione con laser alessandrite: cos’è e come funziona

Il laser Alessandrite utilizza un sistema particolare perché si avvale dell’uso di un minerale, appunto, l’Alexandrite che viene utilizzato per selezionare la lunghezza d’onda del laser.

L’epilazione laser è stata un’innovazione che ha consentito di abbandonare i metodi tradizionali che causavano follicoliti e infiammazioni.
Il laser colpisce in modo mirato e selettivo i follicoli che vengono surriscaldati e quindi distrutti e in poche sedute.

Il laser Alessandrite si basa come già detto sull’uso di un minerale. Attraverso questo metodo il laser agisce sulla melanina dei peli che attiva il raggio che catalizza la sua energia sul bulbo con una azione di estrema precisione. Con il sistema di laser Alessandrite non ci sarà più ricrescita del pelo. Questo trattamento provoca una sensazione di calore sulla pelle ma è essenzialmente quasi indolore.

La durata del trattamento cambia a seconda dell’ampiezza della zona che viene trattata, si può andare da pochi minuti fino a una decina. Elimina definitivamente i peli superflui e la loro ricrescita, inoltre risolve anche il problema di follicoliti o peli incarniti.

È maggiormente efficace se si colpisce il follicolo in fase di crescita, pertanto, generalmente, si effettuano sedute ad intervalli dì quattro settimane.

Epilazione alessandrite: quante sedute occorrono

Il numero di sedute consigliate va da 5 a 10 a seconda delle caratteristiche della persona, dell’ampiezza dell’area da trattare e dalla tipologia di pelo.
Si consiglia per questo trattamento il periodo invernale perché è assolutamente sconsigliato esporsi al sole dopo le sedute. Deve sempre essere effettuato da medici specializzati e con apparecchi a norma.

Epilazione alessandrite: costi

Il costo del trattamento con laser Alessandrite dipende essenzialmente da due fattori: l’ampiezza della zona da trattare e il numero di sedute.
Una seduta può costare intorno ai 200 euro ma ovviamente va sempre valutata la superficie da trattare.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #000000;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}
Message Us on WhatsApp