Da mesi ormai purtroppo abbiamo imparato a convivere con un nuovo “accessorio” che ha cambiato le nostre abitudini e il nostro aspetto. La mascherina.
La mascherina mette in evidenza gli occhi e li esalta; ormai la gioia , la tristezza , la paura e tutte le emozioni in generale , si trasmettono attraverso lo sguardo.
In questo periodo più che mai, gli occhi e la fronte quindi sono protagonisti del nostro viso e delle nostre relazioni.
Per questo è importante, soprattutto in questo momento,
prendersi cura di queste zone con dei trattamenti efficaci per ridurre ed eliminare rughe, borse, occhiaie, e “zampe di gallina”
Le rughe del contorno occhi e le rughe della fronte possono essere rughe d’espressione, che sorgono anche precocemente indipendentemente dall’età e rughe di invecchiamento, legate al passare degli anni.
Uno dei trattamenti estetici più usati per combattere le rughe e togliere un po’ di stanchezza dal volto è il Botulino.
La tossina botulinica è particolarmente indicata per le rughe del contorno occhi e per le rughe glabellari e orizzontali della fronte. Il botulino inibisce la motilità mimica del volto con conseguente rilassamento e distensione delle cute.
La somministrazione avviene in un’unica seduta ambulatoriale tramite delle piccole iniezioni sulla zona da trattare. La seduta dura circa 15 minuti ed è praticamente indolore.
Dopo la seduta si possono riprendere le normali attività quotidiane. I risultati sono visibili dopo circa due settimane dal trattamento. Lo sguardo sarà più “fresco” e la pelle apparirà distesa e ringiovanita.
L’effetto dura dai 4 ai 6 mesi, trascorsi i quali, i muscoli riprendono le loro funzioni.