Come stimolare la produzione di nuovo collagene?

Come stimolare la produzione di nuovo collagene?

Collagene: cos’è e a che cosa serve?

Il collagene è una proteina prodotta naturalmente dal nostro organismo ed è l’elemento principale di cui è costituito il tessuto connettivo.

A cosa serve  il collagene? È fondamentale per la luminosità e compattezza della pelle rendendola resistente e consentendo di evitare il manifestarsi di inestetismi e rughe. Con il passare degli anni il nostro organismo produce meno collagene rendendo la pelle opaca, meno elastica e che cede verso il basso.

Come stimolare la produzione di nuovo collagene per stendere le rughe del viso?

 

Fortunatamente le più avanzate tecniche di medicina estetica vengono in aiuto per favorire la produzione di nuovo collagene attraverso diversi trattamenti: La biostimolazione, il microneedling e il PRP.

La Biostimolazione

La biostimolazione raggruppa una serie di tecniche che stimolano in profondità i fibroblasti a produrre nuovo collagene e aiutano a rigenerare la pelle di viso, collo e decolletè restituendole tono ed elasticità.

La biostimolazione consiste in una serie di infiltrazioni di alcune sostanze (acido ialuronico, vitamine, tossina botulinica ecc…)  al di sotto della cute con degli aghi sottilissimi. L’intervento dura non più di 30/40 minuti e subito dopo si potranno riprendere le normali attività quotidiane.

PRP + Microneedling Viso

Una delle procedure più recenti e avanzate in medicina estetica è il Prp + Microneedling 

La combinazione dei due trattamenti permette di avere ottimi risultati per il ringiovanimento della pelle.

Il PRP è un prodotto autologo che iniettato nei tessuti ne consente una rigenerazione.

Non attenua solo i segni del tempo ma produce un vero e proprio ringiovanimento cellulare stimolando la produzione di nuovo collagene che permette di eliminare rughe e inestetismi.

Il microneedling è una tecnica molto efficace che attraverso una serie di micro iniezioni consente alla pelle di reagire a queste microlesioni con la produzione di nuovo collagene e nuova elastina.

Nel trattamento microneedling + PRP si preleva un campione di sangue dal paziente e si centrifuga per ottenere appunto un plasma ricco di piastrine. Dal plasma ricco di piastrine si ricava un siero che viene iniettato sulle zone da trattare.

Inoltre il nostro è uno dei pohi centri autorizzati in Campania per il trattamento del PRP.

Il risultato di questi trattamenti sarà un volto più disteso, meno stanco e una pelle dalla texture  più liscia e luminosa. Vieni a provare l’efficacia di questi incredibili trattamenti antiage, prenota subito un appuntamento.

prenota un appuntamento
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #000000;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}
Message Us on WhatsApp