Come aumentare il volume dei glutei senza intervento chirurgico

Come aumentare il volume dei glutei senza intervento chirurgico

Avere un fondo schiena perfetto è il sogno di molte donne.
I glutei sono importanti per la definizione delle forme e per dare armonia a tutta la figura.
Purtroppo però è anche una delle zone più critiche del corpo perché con il passare del tempo si va incontro a rilassamento cutaneo, adiposità e cellulite, e, per avere glutei sodi e rotondi è richiesto un grande impegno con dieta equilibrata e molte ore di allenamento, che spesso non sono neppure sufficienti.
Per fortuna attualmente esiste una tecnica innovativa, non chirurgica per il rimodellamento dei glutei. Si chiama gluteofiller e consiste nell’utilizzare acido ialuronico. Permette di dare una nuova tonicità ai glutei in modo semplice e non invasivo, senza anestesia generale e senza cicatrici. Dona un effetto naturale ed armonioso che dura a lungo anche se ovviamente ha un effetto limitato nel tempo.

Aumentare il volume dei glutei con l’acido ialuronico

Il trattamento gluteofiller prevede diversi passaggi che partono da una prima visita in cui si analizza la situazione anatomica della paziente, le motivazioni all’intervento e le aspettative.

La paziente deve essere in salute, normopeso e non deve avere una cute lassa e cascante. Se non ci sono i requisiti adatti la paziente viene indirizzata ad altri trattamenti (Velashape, criolipolisi ecc). È un trattamento non invasivo ma va sempre valutato da un esperto professionista che possa proporre la soluzione giusta per ogni persona.

La siringa utilizzata per iniettare l’acido ialuronico è molto più grande del normale, dieci volte più grande, quindi 10 ml, ma non bisogna spaventarsi perché viene introdotta con una cannula molto, molto sottile.

Si effettua un’anestesia locale e si introduce una cannula che rilascia acido ialuronico partendo da un minimo di 5 fiale fino ad arrivare ad un massimo di 20. I fori di accesso saranno poi suturati con qualche punto o con dei cerotti termici per chiudere i forellini di accesso.

Sono necessari di solito 100ml per lato, quindi 10 siringhe per ogni gluteo che consentiranno un ottimo aumento del volume.

Quanto dura l’acido ialuronico nei glutei?

Gli effetti del trattamento durano circa 14-18 mesi e per mantenere i risultati sarà necessario fare delle sedute di richiamo, ripetendo il trattamento dopo circa un anno usando metà dose rispetto a quella utilizzata nel primo trattamento.

Come sappiamo I filler all’acido ialuronico hanno elevata biocompatibilità, scarsi effetti collaterali o complicanze.
Quello usato per i glutei è particolarmente denso e a maggiore concentrazione per garantire un maggior tempo di riassorbimento.

Acido ialuronico glutei: costo

Il prezzo può variare dai 250 ai 400 euro a fiala anche se va valutato caso per caso poiché varia in relazione alla quantità di acido ialuronico necessario.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #000000;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 180px;}
Message Us on WhatsApp