Chirurgia plastica ricostruttiva

chirurgia plastica ricostruttiva

Chirurgia plastica ricostruttiva

La chirurgia plastica ricostruttiva è quella branca della medicina che si occupa di trattare tutte quelle problematiche che prevedono una ricostruzione estetica.

Ne sono validi esempi la ricostruzione della mammella post mastectomia, le ricostruzioni degli arti e del volto post traumi fisiologici, il trattamento delle ustioni e le ricostruzioni post asportazione di tumori cutanei.

L’ ACADEMY OF AESTHETIC SCIENCES diretta dal dott. Adriano Santorelli associa alle tecniche chirurgiche ampiamente descritte anche un approccio informativo inerente alla medicina rigenerativa di cui il dott. Santorelli è un grande appassionato e fautore.

Particolare attenzione e spessore viene conferito al trattamento delle cicatrici mediante fattori di crescita autologhi, o la ricostruzione mammaria attraverso prelievo di grasso sempre autologo e localizzato.

La nostra filosofia è quella di ricreare un‘ armonia con il proprio corpo, infatti la persona affetta da un trauma, soffre per due ragioni: la prima per l’incidente e la malattia presentatasi, e la seconda perché porta i segni, le cicatrici e le caratteristiche ben evidenziate di tale malattia.

Pertanto il nostro obiettivo è che le “stimate” siano ben nascoste o quanto meno poco visibili a sé e agli altri.

Chirurgia plastica ricostruttiva: in cosa consiste e come adoperarla

Pur essendo una branca della chirurgia plastica, si differenzia notevolmente attraverso la correzione dei difetti (nella maggior parte dei casi tessuti molli), derivanti da malformazioni o infezioni.

Specificamente si ricorre a questa particolare tipologia al palesarsi delle seguenti condizioni: correzione di malformazioni congenite e asimmetrie del seno.

Trapianto dei nodi linfatici a seguito di linfadenoma cronico (accumulo di liquido linfatico con ingrossamento di una parte del corpo, per esempio braccio o gambe).

Ricostruzione della pelle dopo escissione di tumori cutanei (lipoma, neo, basalioma, spinalioma, melanoma).

Ricostruzione della parete addominale o toracica.

Ricostruzione di nervi.

Innesto autologo (cioè prelevato e impiantato nello stesso paziente) di tessuto adiposo (lipofilling, fat grafting).

Chirurgia plastica ricostruttiva: quanto è importante scegliere un centro d’eccellenza

L’ ACADEMY OF AESTHETIC SCIENCES diretta dal dott. Adriano Santorelli costituisce indubbiamente il massimo dell’ eccellenza in termini di professionalità e cura del paziente.

Scegliere noi significa scegliere un servizio a cinque stelle che valorizza il paziente facendolo sentire coccolato e seguito in ogni fase.

Torna al blog
Message Us on WhatsApp