Brachioplastica e lifting alle braccia
Dopo forti dimagrimenti o per una fastidiosa predisposizione genetica e familiare, alcune persone sviluppano un eccesso di pelle localizzato alle braccia e all’ interno delle cosce.
Questo fa sì che le persone affette riscontrino problemi a relazionarsi col partner, fino ad arrivare addirittura a non recarsi a mare evitando dunque di mettersi in costume.
C’è tutta una branca della medicina indipendente ed autonoma specializzata proprio in tale settore che prende il nome di chirurgia post bariatrica.
Obiettivo benessere: i vantaggi della chirurgia
Il lifting delle cosce e delle braccia sebbene prenda in oggetto due zone completamente diverse, ha nella sua concezione le stesse finalità: ovvero l’ asportazione della cute e del grasso in eccesso con un effetto rassodante per tutta la zona interessata.
Per le braccia la cicatrice va dal gomito all’ ascella mentre per le cosce la cicatrice residua all’ interno dell’ inguine o per i casi estremamente gravi fino all’ interno del ginocchio.
È pur sempre questo un intervento gravato da una serie di complicanze la più comune è la presenza di cicatrici visibili.
Per questo l’ Academy of Aesthetic Sciences diretta dal dott. Adriano Santorelli, ha da sempre sviluppato protocolli mini invasivi per la risoluzione di tale problematica.
Infatti si può utilizzare il Velashape, macchinario rimodellante per il corpo che ha un vacuum che aspira la cute ed un laser infrarosso che tonifica; può associarsi a ciò la crioterapia: ovvero l’ apparecchio che congela la parte interessata portando a cristallizzare l’ adipocita e di conseguenza particolarmente indicata per quei pazienti che oltre alla lassità riscontrano un accumulo di grasso a livello di braccia e cosce.
Onde d’urto: l’importanza delle nuove tecnologie
Recentemente è uscita sul mercato una macchina ad onde che sembra rivoluzionare il mondo degli inestetismi dovuti alle lassità in quanto in 3\4 sedute a distanza di un mese, sembra risolvere tale problematica.
Infine ci sono anche dei fili di vera e propria trazione che utilizzati sul corpo ad effetto rete compattano la zona carente di elasticità.